martedì 6 dicembre 2011

I disegni degli alunni

I seguenti disegni sono stati eseguiti da alcuni alunni della classe quinta a Tempo Pieno dell'Anno Scolastico 2006-07. Non sono colorati perché dovevano far parte del lavoro di ricerca fotocopiato in bianco e nero.
Alcuni sono stati successivamente colorati al computer.




A. M.

Io adoro andare in biblioteca e scegliere i libri con calma. Poi mi piacerebbe, siccome sono un musicista, una sala dove chi suona uno strumento possa far sentire agli altri alunni alcuni pezzi di musica. Invece nella forma architettonica della scuola mi piacerebbe che ci fossero tre colonne enormi con i tetti cinesi e con un grande piazzale dove giocare.


A. O.

Della scuola Maria Immacolata mi piace soprattutto la mensa, la palestra e il campetto verde e la biblioteca.
Quello che non mi piace di questa scuola sono le classi: dovrebbero essere più colorate. Io però faccio il tempo pieno cioè entro alle 8:30 ed esco alle 16:30.




P. G.

A me la scuola piace molto, la cosa che mi piace di più è la biblioteca perché posso leggere tantissimi libri. Il mio libro preferito è Geronimo Stilton e tanti altri; poi mi piace anche la sala video perché posso guardare le videocassette. Poi mi piace mangiare la pizza, la pasta al forno, la pasta in bianco alla mensa. Infatti faccio il tempo pieno dalle ore 8,30 alle ore 16,30.





I. G.

La nostra biblioteca è fantastica, ci trovi tutto quello che ti serve, è una cosa che in altre scuole non c’è.
Non vorrei mai cambiarla per nessuna cosa al mondo.
Ti aiuta con gli studi, con le ricerche e, se sei curioso, puoi scoprire un sacco di cose nuove. Insomma per chi piace leggere o scoprire nuove cose, la biblioteca per me, è la parte più bella della scuola.

Immagini collegate al post n° 28 del blog:
http://blog.libero.it/mariaimmacolata



Nessun commento:

Posta un commento